CONOSCERE IL CORPO – INDICE DI MASSA CORPOREA BMI

Ingrandisci l’immagine e scopri la tua massa corporea

L’indice di massa corporea (IMC o BMI, acronimo Inglese di Body Mass Index) è un parametro che consente di stabilire se il proprio peso rientra nella norma o se ne discosta. L’indice di Massa Corporea mette in relazione il peso e la statura di un individuo e viene calcolato dividendo il proprio peso espresso in Kg per il quadrato della propria altezza espressa in m:

  • IMC = massa corporea (Kg) / statura (m2)

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità utilizzando i valori di IMC /BMI i livelli di peso possono essere suddivisi nelle seguenti 4 categorie:

  • IMC inferiore a 18,5 = sottopeso

  • IMC compreso tra 18,5 e 24,9 = normopeso

  • IMC compreso tra 25 e 29,9 = sovrappeso

  • IMC maggiore di 30 = obeso

Powered by YAZIO

Il grasso corporeo è rilevante, non la massa corporea

Per quanto concerne la salute, il grasso corporeo in eccesso è negativo. Al contrario, una massa muscolare superiore alla media è più probabilmente positiva. L’IMC non fa distinzione fra grasso corporeo e massa magra. Tuttavia le statistiche dimostrano che l’indice di massa corporea del 73 percento circa delle persone è un indicatore abbastanza significativo della percentuale di grasso corporeo. Quindi, in tre casi su quattro, l’IMC sembra avere una rilevanza significativa per la salute mentre in un caso su quattro sembra non averne alcuna.

Percentuale di grasso corporeo vs. IMC

Nonostante la sua elevata rilevanza per la salute, la percentuale di grasso corporeo ha i suoi limiti. Le bilance per misurare il grasso corporeo sono semplici da usare ma imprecise; i metodi più accurati sono molto complicati e richiedono personale specializzato. L’IMC invece può essere calcolato da due semplici misurazioni che sono affidabili nella maggior parte dei casi. Questo sembra essere il motivo principale per cui l’IMC è ancora il valore più ampiamente utilizzato per stimare il grasso corporeo

PRODURRE CON COSCIENZA

Facciamo l’impossibile perché i prodotti Herbalife® rispettino o superino una serie di standard qualitativi del settore. Puoi fidarti della purezza e della qualità di ogni singolo ingrediente e dell’integrità dei nostri processi produttivi.

LO SAPEVI?

Lo stabilimento Herbalife Innovation & Manufacturing (H.I.M.) di Winston-Salem in Carolina del Nord con la sua superficie di 74.000 mq e una circonferenza di quasi 5 km è attualmente il più grande impianto Herbalife. Aperto nel 2014, ha migliorato la nostra capacità di portare in tutto il mondo prodotti nutrizionali formidabili.

INGREDIENTI SCELTI

Crediamo nella coltivazione responsabile e usiamo metodi di produzione avanzati per creare i migliori prodotti possibili. Disponiamo di un team di scienziati e produttori in tutto il mondo impegnati nella ricerca delle fonti più affidabili per i nostri ingredienti.

Herbalife consiglia: prima di iniziare qualsiasi programma di controllo del peso è consigliabile consultare un medico. Un programma equilibrato per il controllo del peso deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano ed una attività fisica regolare.